top of page

Uno sguardo vale più di ogni altro gesto. Un fiore può avere molti più significati di mille parole. Lei è così, semplice a volte enigmatica. Non si fa scrupoli ad aiutare, l'ha presa come una vocazione. Nessun carattere esuberante, ma si sa far capire. Sorride con gli occhi e non può nascondere quando qualcosa non va, perchè gli occhi non sanno mentire. Non si vergogna di piangere quando qualcosa va storto o semplicemente quando ne ha voglia. Pensa sempre che debba imparare più che insegnare.
Quando ha le sue lune, risulta più distaccata e strana, come se la sua mente viaggiasse in un altro mondo. Si sente sempre in debito con chiunque, anche solo per un sorriso di consolazione.
Quando la vita le porta degli ostacoli, la sua determinazione pare saltar fuori. Diventa più combattiva e decisa, come se schiccando le dita riuscisse a sollevare anche le montagne, se solo volesse. Diventa così al posto di arrabbiarsi, che capita di rado. 

La maliconia che si porta dietro è un residuo di quando da più giovane ha rischiato la depressione.

 

Ama

 

Ama il linguaggio dei fiori,per lei sono come un alfabeto nascosto, che pochi sanno apprezzare. Ama il nero. Ama l'acqua  e nuotare anche nelle ore che precedono l'alba, fin da bambina. In estate passavano le vacanza nella casa al lago della zia. Adorava quel posto, in qualche podo la faceva sentire in pace. Adora i felini, ha posseduto un gatto nero di nome Ade. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Odia

 

I falsi e i bugiardi. Le domande troppo personali da chi ancora non conosce bene, cerca sempre di evitarle o di rimanere nel vago. Rimanere a lungo ferma al solito posto.

Io non sono insopportabile, ma sono un disastro. Sono talmente difficile da non capirmi, talmente forte che nemmeno io saprei come distruggermi. Credi che sia facile entrare nel mio cuore? E' in sofferenza piombica, dopo aver assaggiato tutti i retrogusti dell'amaro. Le distruzioni sono state il mio rinnalzamento. Mi distruggo e mi rialzo. Ameresti un disastro? [cit.]

CYBIL VAIL
bottom of page